Chi siamo

Appassionato di sport a 360° fin da piccolo ho praticato molte diverse discipline e crescendo mi sono appassionato di tutto quello che è preparazione fisica e atletica. Attualmente sono un atleta di CrossFit e praticante di tutto quello che è sport e movimento. Negli anni ho affiancato questa mia passione per lo sport alla nutrizione, base fondamentale per chiunque voglia raggiungere degli obbiettivi in performance e per chiunque voglia stare in salute.

Fin da piccolo ho praticato vari sport e ho imparato divertendomi cosa sono: il duro lavoro, la disciplina e la forza di volontà. Con gli studi ho appreso quanto l'esercizio fisico oltre ad essere un divertimento è una forma di medicina per il corpo. Il tempo che impiegavo nell'allenamento era il momento della giornata in cui mi sentivo meglio. Lo sport è la costante ricerca del miglioramento di sé stessi e la soddisfazione più grande come allenatore è quella di trasmettere tutto questo a chi alleno e farli sentire bene.

Mi affascina l’idea di un corpo allenato a 360 gradi, in grado di superare qualsiasi prova: correre, saltare, arrampicarsi o sollevare pesi. I miei studi in scienze motorie mi hanno insegnato che chiunque, indipendentemente da età o condizione di partenza, si sorprenderebbe di quello che riuscirebbe a fare con un po’ di impegno e costanza.

Cresciuto in sella a una bici sin dall' età di 7 anni. Lo sport a livello agonistico ha occupato la maggior parte del tempo nella mia infanzia e di questo ne vado super fiero perché mi ha insegnato i valori che circondano questo mondo, mi ha cresciuto caratterialmente facendomi superare innumerevoli difficoltà e mi ha insegnato il rispetto verso gli altri. Sceso dalla bici mi sono appassionato al mondo del crossfit e unendo la pratica agli studi posso garantire come l'allenamento funzionale sia la base per la preparazione fisica di tutti gli sport.

Cresciuto con la racchetta in mano e competitivo fino al midollo; alla costante ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide. Dalle sessioni sui campi da tennis agli allenamenti in palestra il focus non é mai cambiato: imparare, crescere e migliorare. Ogni giorno é il giusto giorno per uscire dalla propria zona di comfort e diventare la migliore versione di sé stessi.

La passione per lo sport mi accompagna da sempre, ed ha avuto un ruolo molto importante nelle mie scelte fino ad oggi. Ho praticato sci, scherma e ginnastica ritmica a livello agonistico; sto studiando ingegneria gestionale al politecnico di Torino, e da circa 2 anni pratico Crossfit. Think positive, dream big & achieve higher